Come fare un preventivo per cambiare le gomme?
Ottobre 29, 2019A volte non sappiamo bene perché una cosa costa di più di un’altra, e quindi scegliamo di spendere meno. Questo capita o quando non abbiamo la percezione del valore di ciò che stiamo comprando, o quando ciò che stiamo comprando non risponde a un problema che sentiamo in modo particolarmente forte.
Ti faccio un esempio: se tu vai da un gommista qualunque e ti fa un preventivo per cambiare le gomme, ma non ti spiega perché dovresti fare il servizio da lui invece che da un altro…
Cioè non ti spiega che cosa lo differenzia da tutti gli altri gommisti… Tu ti sentirai libero di andare da un altro qualsiasi a farti fare un altro preventivo e vedere se puoi risparmiare qualcosa.
Ci sono però altre cose per cui è meglio sapere perchè sono così economiche: ad esempio quando vai dal dentista! Ti fidi di tutte quelle cliniche low cost?
Ma perché ti sto parlando di questo?
Tornando a quando devi cambiare le gomme. Ormai molti si sono arresi all’idea di dover entrare in officina a una certa ora e non sapere più quando uscire.
Potrebbe essere un’ora come un’ora e mezza, come due. Questo vuol dire rinunciare a prendere appuntamenti, perdere mezza giornata, per non sottovalutare il carico di stress che ne consegue.