Come realizzare un battesimo con un menu economico
Novembre 23, 2019Un battesimo conveniente con un menu innovativo – Programmare il battesimo del vostro bimbo può risultare piacevole ma pure difficoltoso e dispendioso. E al giorno d’oggi con la crisi economica che purtroppo dilaga sempre più si cerca sempre di risparmiare per le varie spese che bisogna affrontare quotidianamente.
Ancor più quindi quando ci si trova in circostanze simili come un evento o una ricorrenza. Se avete la disponibilità di una somma limitata da adoperare per il battesimo e per il relativo menu ma al contempo desiderate organizzare un tipo di festeggiamento raffinato nonché inusuale, avrete modo di poter scegliere tra alcune proposte notevolmente allettanti (economicamente parlando) in maniera tale da riuscire a concretizzare dei festeggiamenti bellissimi spendendo cifre limitate.
Uno dei consigli preziosi da seguire senza dubbi è quello del classico fai da te che certamente vi aiuterà tantissimo a risparmiare sui costi.
Tutto ciò che c’è da sapere per l’organizzazione del battesimo
L’espediente migliore per quanto concerne il menu è quello di preferire un buffet in piedi anzichè propendere per i ristoranti che corrisponderebbero a una spesa finale molto più onerosa. A tal proposito sarebbe sicuramente preferibile pianificare la cerimonia per le ore pomeridiane, così facendo si potrà poi continuare offrendo appunto un generoso buffet.
Quest’ultimo non solo sarà ampiamente pratico e funzionale per voi, ma sarà indubbiamente molto gradito anche dai commensali che non avranno l’effetto di sentirsi condizionati da una festa con un rinfresco troppo classico. Dopo aver preparato questa prima trappa fondamentale, si dovrà procedere con la scelta del luogo preciso dove poterlo concretizzare.
Dunque se avete modo di poterlo effettuare nella vostra dimora nel caso in cui ovviamente doveste avere a disposizione un’ampia zona esterna o interna, in tal caso corrisponderebbe alla soluzione ideale e più appropriata in assoluto. L’importante è poter disporre di un salone alquanto spazioso, ordinandolo in una maniera che consenta di lasciare lo spazio adatto per potersi spostare senza nessun problema.
Se invece il battesimo dovesse svolgersi in uno dei mesi più tiepidi o caldi, in questo contesto si potrebbe allestire in una zona pubblica idonea anche per la presenza di bambini.
Guarnizioni per il battesimo
L’addobbo per questo tipo di cerimonia è indiscutibilmente meno faticoso e impegnativo da fare rispetto a quelli inerenti un matrimonio. Ad esempio un’area interna della vostra dimora potreste appendere dei semplici ma apprezzati palloncini, appendendo pure magari delle ghirlande e dei fiocchi ai muri, sistemare delle stupende candele profumate e piccole decorazioni floreali.
Riuscendo a creare un’ambiente gradevolissimo e allegro spendendo veramente poco. Per quanto concerne le stoviglie potrete tranquillamente utilizzare tutto ciò che vi serve scegliendolo in plastica ma rigorosamente a tema di ciò che si deve festeggiare.
Menu
Il menu dovrà differenziarsi risultando estremamente appetitoso e genuino. Se siete brave in cucina vi suggeriamo di creare delle pietanze rivisitando con originalità qualcuna di quelle classiche che conoscete. Sicuramente gli invitati lo apprezzeranno tantissimo.
Non dimenticate di metter degli aperitivi
e spuntini che si potranno proporre per cominciare.
Per renderli ancora più ricchi sarà meglio preferire una tipologia di piatto
freddo tipo un’ insalata di pasta o stuzzicanti torte salate.
Per quanto riguarda il dolce avrete la possibilità di poter propendere la vostra scelta verso l’intramontabile torta adornata o come alternativa potreste cucinare tantissimi cupcake guarniti con varie tipologie di creme al burro che renderanno il vostro buffet ancor più speciale.
Inviti
Qui potrete spaziare con la vostra fantasia e creatività creandoli stesso voi. Attualmente esistono svariate descrizioni anche sul web per realizzare dei biglietti stupendi e diversi dai soliti. Così avrete non solo la soddisfazione di ricevere certamente tanti complimenti per averli fatti voi, ma anche l’opportunità di poter economizzare maggiormente.
Bomboniere
Anche in questo settore potreste realizzarle stesso voi, lasciando piacevolmente sorpresi gli invitati che avranno una bomboniera molto più particolare paragonata alle solite presenti in commercio. Una saponetta in un elegante sacchetto coi confetti potrebbe essere una valida idea.