Impara a ballare con i corsi della scuola Sampaoli di Torino
Ottobre 13, 2022Sono anni, precisamente dal 1948, che la scuola di ballo Sampaoli è uno dei punti di riferimento per gli aspiranti ballerini a Torino. Il suo punto di forza sono gli insegnanti competenti e professionali che riescono a entrare in sintonia con i propri allievi e accompagnarli nel loro percorso di apprendimento dell’arte della danza. Sono tante le tipologie di ballo per le quali vengono organizzati corsi, sia per principianti che per chi già fa parte di questo mondo, ma vuole approfondire le proprie competenze e migliorarsi sempre di più. Vediamo in seguito quali sono questi corsi organizzati dalla scuola di ballo Sampaoli.
Balli latino-americani per chi ama la danza elegante e sensuale
I balli latino-americani In Italia, soprattutto negli ultimi anni, sono amati da giovani e adulti. Siamo soliti vedere la bachata sensual ballata da esperti ballerini in discoteche e sale da ballo. Se si vuole approfondire in questo ambito, ottenendo competenze professionali per quanto riguarda le movenze e i passi tipici dei balli latino-americani, e non accontentarsi più solo del ballo in discoteca, la scuola di ballo Sampaoli è l’ideale. Non solo bachata: gli allievi troveranno corsi di rumba, samba, tango, quick step, valzer, paso doble e molto altro. Ovviamente, i corsi sono adatti per tutti i livelli. I principianti saranno seguiti da maestri di ballo pazienti e competenti che garantiranno a chiunque voglia cominciare questo percorso un’esperienza del tutto positiva. Il senso della danza non è solo richiesta di sforzo e sacrificio, ma è soprattutto divertimento e passione ed è proprio ciò che vuole trasmettere la scuola di ballo Sampaoli.
Amanti della cultura hip hop
Hai sempre amato la cultura hip hop e lo street style? Nella scuola di ballo Sampaoli troverai corsi di hip hop e dei suoi sottogeneri, tra cui Ragga, New style e Poppin’. Questo tipo di danza è adatto agli animi liberi, a chi non ama tante imposizioni e vuole trasmettere la propria personalità attraverso le sue movenze. La danza hip hop può dare grandi soddisfazioni, ma è fondamentale lasciarsi andare alle note della musica, liberandosi dall’ansia da prestazione. Le vibrazioni della musica e il proprio corpo faranno il resto. Vengono organizzati anche seminari e giornate di freestyle, per gli amanti del genere. Anche in questo caso, sia gli adulti che i bambini potranno rivolgersi alla scuola di ballo Sampaoli.
Fai trasparire la tua femminilità con la danza del ventre
Ancora più sensuale della bachata può esserlo la danza del ventre. Nella scuola Sampaoli chi ama questo tipo di ballo, che è un concentrato di sensualità e movenze femminili, troverà corsi su misura per chi vuole entrare in contatto con il proprio spirito attraverso la danza. La danza orientale è un ottimo modo per lasciarsi andare, per superare le restrizioni dovute alla timidezza, e soprattutto è un ottimo esercizio per il corpo.
Reggaeton: divertimento assicurato
In questa scuola di ballo troverai, poi, i corsi di reggaeton, anche questo un genere di ballo molto visto in discoteca tra i giovani. Il reggaeton non è però solo discoteca: questo genere di danza ha una ricca tradizione culturale, in quanto si ispira alla cultura giamaicana, fino a introdurre note del reggae e della musica del Portorico, ovvero il luogo dove il reggaeton è effettivamente nato.
Gli amanti del liscio nella scuola Sampaoli
Chi vuole fare un tuffo nel passato e ritornare agli anni d’oro in cui il ballo da sala era la principale fonte di divertimento può rivolgersi ai corsi di ballo liscio della scuola Sampaoli. Se non hai un accompagnatore o un’accompagnatrice, niente paura: puoi iscriverti anche individualmente, trovando poi un compagno di ballo direttamente al corso.
Ballo per adulti, ragazzi e bambini
Non possono mancare, infine, i corsi di ballo contemporaneo e moderno, adatti per tutti i livelli di competenza. Per i bambini, invece, è presente il corso di propedeutica baby-dance, per diverse età, in modo da assicurare un corretto sviluppo del corpo e mantenere attivi i bambini nella fase di crescita, facendoli divertire, ma allo stesso tempo dando loro modo di sviluppare la disciplina e la coordinazione.