Parking lowcost a Fiumicino: quali sono i migliori

Parking lowcost a Fiumicino: quali sono i migliori

Maggio 12, 2020 Off Di Davide

Coloro che raggiungono l’aeroporto di Roma Fiumicino in auto possono scegliere di parcheggiarla direttamente sul posto così da avere nuovamente l’auto disponibile al rientro. Un modo economico ed efficace per ottimizzare gli spostamenti.

L’aeroporto dispone di numerosi parcheggi a pagamento, alcuni disponibili per la sosta breve altri invece per la lunga permanenza. Tutti sono perfettamente sicuri e si trovano con facile accesso ai gate di imbarco. Ovviamente ogni soluzione è diversa e deve essere scelta tenendo conto delle tempistiche necessarie e soprattutto delle fasce di prezzo.

Molti parcheggi offrono la possibilità di lasciare personalmente in sede l’auto o di usufruire del car valet (vuol dire che un autista viene ad un punto di incontro preleva l’auto e la consegna in garage). Questa seconda opzione è utile quando si viaggia con molti bagagli o quando non si vuole perdere tempo a consegnare la vettura personalmente. I parcheggi dispongono di spazi anche per motociclette, motorini e biciclette.

Parcheggi lowcost interni a Fiumicino

La prima sezione di parcheggi è quella che si trova all’interno dell’aeoporto. Sono quelli più vicini e comodi e ci sono fasce di prezzo molto agevoli.

Sono disponibili quelli per la lunga sosta coperta con servizio navetta per i vari terminal. Il costo dello spostamento è sempre incluso. In media la tariffa si aggira sui 7 euro al giorno ma dipende dal tipo di automobile. Al rientro la comodità è massima perché basta chiamare il parcheggio e questo invia direttamente sul posto la navetta per riprendervi.

Parcheggio Comfort multipiano

I parcheggi ufficiali dell’aeroporto di Fiumicino sono Easy Parking con posizionamenti su tutto il perimetro. Ci sono quelli di lunga sosta e breve sosta ed è bene fare attenzione. In base alla posizione del parcheggio il prezzo varia: più ci si allontana più il prezzo è inferiore. Easy Parking dispone di un enorme multipiano (fate attenzione, ogni lettera corrisponde ad un terminal di accesso, parcheggiate nei pressi del vostro per ottimizzare gli spostamenti).

Sono inoltre previsti dei posti “rosa” dedicati alle donne in stato di gravidanza o comunque neomamme. I parcheggi più grandi dispongono di bagni e servizi per i portatori di handicap.

Questo parcheggio è economico e utile perché ha una copertura assicurativa anche per i motorini. Si raggiunge facilmente dal terminale e si prenota online. Viene rilasciato un pin che poi può essere utilizzato al momento della sosta quando bisogna ritirare il ticket.

I parcheggi dedicati alla sosta breve sono PT1 e PT3, sono i parcheggi low cost ufficiali del terminal. I primi 20 minuti di sosta sono gratuiti e si paga solo successivamente. Il consiglio è di utilizzarli massimo per 1 ora altrimenti diventano dispendiosi e quindi è meglio optare per un posto nel parcheggio multipiano.

Parcheggi low cost esterni a Fiumicino

Vi sono poi tantissimi parcheggi che sono situati esternamente all’aeroporto ma che sono molto convenienti e ben posizionati.

Parking Blu permette di lasciare la propria vettura ad un autista, non ci sarà bisogno quindi di andare a posarla di persona. Ciò permette di ottimizzare anche gli orari perché l’auto viene prelevata e poi riportata al proprio arrivo.

ParkingGO invece ogni 5 minuti collega con transfer privato l’aeroporto al parcheggio ed è veramente ottimale perché è un parcheggio molto economico che consente anche di pagare online.

Park and Fly offre due possibilità: depositare personalmente l’auto e poi fruire della navetta per raggiungere l’aeroporto o in alternativa prendere accordi per la consegna ad un dipendente che arriva direttamente all’ingresso dell’aeroporto.

Parcheggio lunga sosta è uno dei più economici perché con soli 5 euro al giorno consente di lasciare la propria auto custodita. Tuttavia in questo caso l’attesa della navetta è più lunga, ce ne sono ogni 15 minuti e il tempo di percorrenza fino all’aeroporto è circa 10 minuti. In questo caso bisogna viaggiare in anticipo.

Parcheggi più economici in assoluto a Fiumicino

Alcuni parcheggi posti all’esterno dell’aeroporto hanno prezzi assolutamente strepitosi per chi non ha problemi a lasciare l’auto leggermente più distante. Si va dai 15 ai 20 euro per una settimana e dai 30 ai 40 euro per due settimane di permanenza. Sono quindi ideali per chi deve affrontare un lungo viaggio. Sono posti dai 2 ai 10 minuti di distanza dall’ingresso dello scalo.

Area 4 Parking è uno dei parcheggi low cost di Fiumicino con prezzi ottimali. Si trova a circa 5 minuti dal termine e prevede tantissimi servizi extra che è possibile acquistare come lavaggio auto, controllo gomme ecc. Un servizio perfetto, economico, dotato di telecamere di sorveglianza e personale che presenzia sempre 24h.

Il prezzo del parcheggio giornaliero è di circa 2 euro.

Parcheggio a Fiumicino è un altro dei più economici della zona con ottimi riscontri da parte degli utenti. Ci vogliono pochi minuti per raggiungere il terminale ed è aperto 24 ore al giorno. È possibile poi scegliere tra la navetta o il car valet per il ritiro. Anche qui sono presenti tanti servizi extra per chi volesse approfittarne.

Il prezzo del parcheggio giornaliero è di circa 2 euro.

Parking Service è un parcheggio economico con navetta gratuita o ritiro dell’auto direttamente in loco. In questo modo si ottimizza lo spostamento e l’operatore incaricato del ritiro si occupa di tutto il resto. In questo caso però va fissato un orario preciso per il ritiro.

Il prezzo del parcheggio giornaliero è di circa 2.80 euro.

Parking 51 è un parcheggio perfetto per la lunga sosta, poco lontano dallo scalo, ben custodito, coperto e in un’area centrale. I prezzi sono economici ed è anche possibile portare le chiavi e non lasciarle in sede.

Il prezzo del parcheggio giornaliero è di circa 3 euro.

Parking Way offre navetta e servizio di ritiro, si trova a pochi minuti dall’aeroporto e dispone di un’assicurazione completa contro ogni possibile imprevisto. Il circuito è ben videosorvegliato con un sistema altamente tecnologico.

Il prezzo del parcheggio giornaliero è di circa 3 euro.