Pc da gaming da 500 euro sul mercato: quali sono i migliori?

Pc da gaming da 500 euro sul mercato: quali sono i migliori?

Dicembre 7, 2020 Off Di Davide

Ad un prezzo di 500 euro, che ci crediate o meno è possibile assemblare un ottimo computer da gaming che vi permetterà di scalare le classifiche dei vostri giochi preferiti. A proposito poi di classifiche, di seguito vi proponiamo qual’è il modo per poter assemblare un computer da gaming per veri professionisti ad un prezzo incredibilmente basso. Grazie alla collaborazione di diversi tecnici che hanno ricercato a lungo quali sono le componenti migliori per quanto riguarda il rapporto qualità-prezzo, abbiamo deciso di mostrarvi le due migliori configurazioni che sono uscite fuori.

Prima di tutto iniziamo col dire che abbiamo scelto una configurazione Intel ed una AMD, in pratica le migliori marche per assemblare a cifre accessibili degli ottimi pc da gaming.

Pc da Gaming: configurazione AMD

Per assemblare un buon pc da gaming è opportuno selezionare le componenti in base alle prestazioni che offrono, tra cui è fondamentale disporre di una scheda video e audio adatte, ma soprattutto optare per dei processori all’avanguardia e incredibilmente veloci. Per poter ottenerne uno a 500 euro circa, bisogna chiaramente “tagliare” le spese su alcune componenti, ma il processore non è una di queste. Andiamo ad analizzare più nello specifico come comporre un pc AMD.

Innanzitutto è necessario acquistare l’incredibile processore AMD Ryzen 3 3200G, il quale è in grado di girare ad elevate velocità senza surriscaldarsi troppo, nonostante sia un modello abbastanza economico.Per quanto riguarda invece la scheda madre è bene orientarsi verso la Sapphire RX 580. Anch’essa è considerata abbastanza economica come componente ma garantisce sempre degli ottimi risultati, supportando processori molto potenti e soprattutto disponendo di numerose porte per monitor e USB.

Ci sono poi altre componenti come ad esempio la scheda video, grafica, la RAM il case, l’SSD e l’alimetatore, che sono in comune a tutte e due le configurazioni. Infatti il pc sarà dotato di:

  • Scheda Grafica Sapphire RX 580 ;
  • RAM Kingston HyperX Fury 8GB Kit ;
  • Case Cooler Master box MB510L ;
  • SSD Kingston SSD A400 ;
  • AlimentatoreEVGA 450 BT, 80+ ;

Di seguito vi forniremo maggiori informazioni per quanto riguarda l’altra configurazione Intel.

Pc da Gaming: configurazione Intel

Quanto invece a quest’altra configurazione che permette comunque di assemblare un buon pc da gaming da 500 euro, i pezzi che si differenziano rispetto all’altra configurazione sono soltanto al scheda madre ed il processore.

Il precessore è un Intel Core i3-9100F, in grado di supportare il gamer in ogni sua battaglia, garantendo velocità e prestazioni impressionanti per un prezzo così basso. Questa configurazione è in grado di fornire a chi la utilizza di una grafica Full HD perfetta dunque per poter giocare agli spara-tutto e non farsi scappare alcun dettaglio di gioco. La scheda madre è invece una ASUS TUF GAMING B460-PLUS, la quale riesce a velocizzare tutti i processi e la connettività del pc. Questo è quindi il pezzo più importante.

Pc da gaming: dove acquistare le componenti

Online è molto semplice andare incontro a truffe o ad acquisti sbagliati rispetto alle propri esigenze, per questo motivo è bene farsi consigliare da chi ha più esperienza, sia per quanto riguarda gli acquisti online che per individuare le migliori componenti che costituiranno il vostro pc da Gaming potente e veloce. L’unica cosa che dovrete fare è individuare l’utilizzo di cui volete farne, chiaramente indirizzato al gaming, ma come sappiamo non tutti i gamer hanno le stesse esigenze.

Per ulteriori informazioni, per consultare le specifiche tecniche ed il risultato finale di ognuna delle due configurazioni è possibile visitare il seguente link, in modo tale da visionare i prodotti del catalogo Amazon, grazie ad un’ottima guida fornita dal blogger Simone Maestri. Seguendo passo passo la sua spiegazione è possibile assemblare dei pc da Gaming da 500 euro.

Troverete tutto al link: https://simonemaestri.com/pc-gaming-da-500-euro/.