Quali sono i giochi Lego più rari, costosi e ambiti dai collezionisti?
Luglio 19, 2020I giochi LEGO continuano ad affascinare intere generazioni. Una tipologia di divertimento che permette di dar sfogo alla fantasia e alle capacità dei bambini nel costruire ogni genere di struttura. Tuttavia, rappresenta anche un ottimo passatempo per i più grandi che sono considerati a tutti gli effetti dei collezionisti. Infatti i giochi LEGO, oltre ad avere un valore economico notevole, sono anche nell’immaginario un prodotto alla pari di altri articoli preziosi. Molti sono pronti a qualsiasi costo pur di mettere le mani sui giochi Lego più rari, costosi ed ambiti dai collezionisti. Tra i più desiderati c’è il Lego Ultimate Collector – UCS Millenium. Un articolo preziosissimo soprattutto per i tantissimi fan ed appassionati della fortunata Saga cinematografica di Guerre Stellari. È composto da ben 7500 pezzi per complessivi 15 kg di peso che permettono di realizzare la famosa astronave guidata da Ian Solo ed il suo inseparabile compagno d’avventura Chewbacca. Rappresenta, dunque, una delle serie più vendute di sempre, disponibile anche nella versione del 2008 più piccola, ma ugualmente ambita e costosa. Tra l’altro, è una versione limitata con numero molto basso di esemplari venduti nel mondo.
Alcuni tra i giochi Lego più rari, costosi ed ambiti dai collezionisti
Un’altra serie firmata Lego molto apprezzata ed ambita dai collezionisti di tutto il mondo, è la Lego Marvel – Helcarrier Shield. Permette di realizzare Il quartier generale dello Shield e soprattutto dispone di 2996 pezzi, incentrati sui vari personaggi della fortunata Saga televisiva cinematografica della Marvel tra cui Nick Fury, Captain America, Iron Man, Occhio di falco e tanti altri. Per chi, invece, apprezza le avventure dei pirati, ma al tempo stesso ama gli scacchi, tra le serie più apprezzate c’è la Lego Pirates – Set Scacchi. Si può realizzare una vera e propria scacchiera che ha come personaggi alcuni illustri pirati ovviamente realizzati nelle figure classiche della LEGO. Per gli amanti del genere Vintage ed in particolar modo per il periodo a cavallo tra gli anni Sessanta e Settanta, c’è la possibilità di ricreare lo storico Volkswagen T1 camper Van. Tantissimi mattoncini per realizzare il furgone storico della Volkswagen in colori rosso e bianco. Se invece si vuole dar seguito alla propria passione per la saga cinematografica di Ghostbusters, allora si può realizzare e quindi acquistare la confezione LEGO per costruire la storica automobile degli Acchiappafantasmi ecto 1. Tra l’altro, come gli altri presentati, anche questo prodotto è molto raro per cui rappresenta un vero e proprio investimento per i collezionisti e gli appassionati di Lego.
Star Wars, Ghostbuster ma anche supereroi
Tra i giochi LEGO più rari, costosi ed ambiti dai collezionisti, c’è anche la casa dei pompieri della saga cinematografica Ghostbusters. Questa serie è stata realizzata e proposta in commercio nel 2016 con ben 4643 pezzi. Inoltre, contiene anche le mini figure dei più importanti personaggi della Saga cinematografica tra cui Raymond, Peter, Egon e Winston. Sono tante anche le soluzioni per gli appassionati della serie Star Wars in particolar modo si può ricreare l’esatta riproduzione della Morte Nera. Dispone di 23 mini figure tra cui tutti i personaggi della saga cinematografica di Star Wars e ovviamente 4016 pezzi per ricreare l’arma utilizzata dall’impero per sottomettere la resistenza. Un altro pezzo da collezione è quello di LEGO Expert Tower Bridge. La confezione è composta da 4295 pezzi, per creare le Tower Bridge con una lunghezza di 102 cm ad un altezza di 45. Infine, ci sono tante altre collezioni targate Lego da prendere in considerazione come ad esempio i giochi LEGO a tema Batman.