Serrature CISA VS KABA Differenze recensioni e opinioni

Serrature CISA VS KABA Differenze recensioni e opinioni

Giugno 29, 2022 Off Di yh3ez38d

I furti in caso o in ufficio sono un problema che affligge tutta l’Italia da nord a sud. Alcune statistiche hanno dimostrato che le abitazioni svaligiate sono estremamente eterogenee per classe sociale e dati anagrafici.

Tutti hanno la necessità di adottare misure efficaci per scongiurare questo rischio. Una delle misure preventive principali è sicuramente la scelta di una serratura giusta che contribuisca a rallentare il lavoro dei ladri o addirittura di vanificarlo.

Una porta blindata si rivela inutile se non ha una serratura altrettanto resistente e difficile da forzare a sostenerla.

Infatti, le serrature per le porte non sono tutte uguali. Le loro tecnologie hanno avuto una importantissima evoluzione, permettendo a questi sistemi di diventare più complessi e sicuri.

La chiave a doppia mappa si è rivelata non propriamente efficace a proteggere la sicurezza di beni e persone. Questo tipo di serratura può essere facilmente forzato, permettendo ai ladri di accedere tranquillamente nelle abitazioni.

Il cilindro europeo è di gran lunga un sistema migliore per evitare le effrazioni domestiche.

I brand principali che producono questa tipologia di serrature sono Cisa e Kaba. Durante gli ultimi anni questi si sono dimostrati molto più efficaci per la prevenzione dei furti domestici.

Nel corso di questo articolo cercheremo di approfondire il funzionamento di questa due tecnologie, di definire quali sono le differenze tra le due case produttrici e altre curiosità in merito.

Cilindro europeo

Il cilindro della serratura ha un ruolo centrale perché è il primo elemento che viene forzato durante un tentativo di effrazione domestica.

Il cilindro della serratura ha un ruolo centrale perché è il primo elemento che viene forzato durante un tentativo di effrazione domestica. Questo elemento è soggetto a deterioramento nel corso del tempo perché viene costantemente sollecitato durante l’apertura della porta. Per questo motivo è fondamentale che sia progettato e realizzato in modo ottimale.

Il cilindro europeo presenta un picciolo elemento all’interno del quale vi è posto un barilotto, ovvero la parte della serratura in cui viene inserita la chiave.

Nel girare quest’ultima, il barilotto permette al nottolino di entrare in funzione. In questo modo vengono messi in moto dei meccanismi interni alla serratura che azionano lo scrocco e i catenacci.

Cilindro europeo vs doppia mappa

Essendo in commercio da molto tempo, la serratura a doppia mappa è molto conosciuta da ladri e malintenzionati. È stata infatti creata la cosiddetta “chiave bulgara” che funge da passe-partout.

La serratura a cilindro europeo della Cisa o Kaba è molto più efficace nella prevenzione di furti e effrazioni. Poiché è composta da fessure strette, non è facile riuscire a manomettere questo cilindro con il grimaldello, ovvero l’attrezzo utilizzato dagli scassinatori per forzare le porte di casa.

Inoltre, questo sistema è molto più compatto, cosa che gli conferisce una maggior resistenza. In questo modo non può essere rotto con il trapano. Le chiavi non possono essere riprodotte da un semplice ferramenta.

Questa operazione può avvenire solamente nei centri specializzati e solo esibendo un documento di proprietà.

La serratura a cilindro europeo è disponibile in vari modelli e si adatta alla conformazione e alla tipologia di porta blindata da te acquistata. Inoltre, esistono diverse tipologie di cilindro europeo, in modo da adattarsi maggiormente alle esigenze e ai desideri dei clienti. [p]

Cisa vs Kaba: quali sono le migliori serrature?

I marchi di produzione Cisa e Kaba sono leader nel settore delle serrature per porte blindate.

Grazie alla loro esperienza decennale e a una continua ricerca tecnologico, offrono ai clienti tutto il loro know-how e la loro competenza. Fatte solo con materiali di ottima fattura, le serrature Cisa e Kaba sono estremamente resistenti e difficili da forzare. Inoltre, anche i prezzi sono estremamente competitivi e accessibili a tutti.

Serrature Cisa

Il marchio di serrature Cisa è uno dei più affidabili in materia di produzione di cilindri europei. Infatti, questo brand ha sviluppato degli ingranaggi di ultima generazione, estremamente innovativi.

Le serrature a cilindro europeo di Cisa possono essere installate su diverse tipologie di porte e ambienti. Tutti i prodotti sono fabbricati con materiali di alta qualità e sono soggetti a garanzia. La struttura rigida e compatta rende i cilindri difficili da forzare con il grimaldello o da scalfire con il trapano.

Le chiavi possono essere riprodotte solo dai punti Cisa autorizzati e solo previa esibizione di un apposito permesso. [p]

Serratura Kaba

Kaba è sempre una garanzia, grazie al suo investimento costante nella ricerca tecnologia. Infatti, propone soluzioni sempre all’avanguardia per quanto riguarda le serrature per porte blindate. Il suo cilindro europeo è stato progettato per garantire un’alta sicurezza.

Questo rende le sue serrature tra le più sicure sul mercato. Queste infati non possono essere forzare con i metodi di effrazione tradizionali. Inoltre, le tecnologie di Kaba sono tutte protette e tutelate da brevetti europei.

Le differenze tra i due sistemi

Non ci sono differenze sostanziali tra i due brand Cisa e Kaba, se non delle specifiche differenti per le singole serrature. Entrambi producono delle ottime serrature a cilindro europeo, fatte con i materiali migliori e estremamente resistenti.

Queste due case produttrici, inoltre, hanno un ampio catalogo di tipologie di serrature anche tra le più tecnologiche con sistemi di integrazione domotica e computerizzata. Per questo motivo avrai solo l’imbarazzo della scelta.

I clienti possono scegliere la tipologia di serratura e il brand più adatto alle loro esigenze, guidati dalla competenza degli impiegati di Pronto Intervento Fabbro Roma 24.

Infatti è sempre bene affidarsi ad un professionista per la scelta e soprattutto per l’operazione di sostituzione che risulta abbastanza ostica da portare a termine in autonomia se non si hanno competenze specifiche ed esperienza nel settore.