Utili e raffinate idee per ristrutturare il bagno

Utili e raffinate idee per ristrutturare il bagno

Giugno 20, 2022 Off Di yh3ez38d

Una ristrutturazione di una casa se bene eseguita può avere un impatto significativo in termini di valore dell’immobile stesso. Un bagno moderno ad esempio così come uno spazio cucina, possono far aumentare notevolmente il fascino della casa. Durante la ristrutturazione è tuttavia importante scegliere il design, i layout, le tavolozze dei colori, gli infissi e i servizi giusti che riflettano il proprio stile personale. In riferimento a quanto sin qui premesso, ecco una guida con alcune utili e raffinate idee per ristrutturare il bagno.

Pianificare il layout del bagno

Dopo un’accurata ricerca e pianificazione avendo le idee chiare su come si intende impostare la ristrutturazione del bagno trasformandolo da un luogo noioso in un rifugio rilassante e lussuoso, vale la pena contattare l’azienda specializzata nella ristrutturazione bagni a Milano https://veloxsrl.com/ che è in grado di far diventare realtà l’ambito progetto. Per fare qualche esempio, se l’ambiente domestico è da adibire ex novo a stanza da bagno oppure se quello preesistente è molto piccolo, i suddetti esperti designer sono in grado di configurare il lavandino e il water lasciando spazio per una doccia, e nel contempo adattare i servizi e gli altri accessori nel modo più confortevole possibile nonché dall’aspetto visivo raffinato. Ovviamente questa soluzione è soltanto una delle tante idee che gli esperti del settore possano portare a buon fine ed è comunque subordinata al budget che si intende investire.

Installare una doccia multifunzionale con utili accessori

Quando si tratta di ristrutturare un bagno la maggior parte delle persone a parte gli indispensabili sanitari come wc, bidet e lavandino più di ogni cosa mirano ad ottenere una doccia multifunzionale e corredata di tanti utili accessori. Per questo motivo l’idea è di considerarne una dotata di miscelatore, in modo che l’acqua che fuoriesce dal soffione sia sempre disponibile alla temperatura ottimale. L’aggiunta di dispositivi per l’idromassaggio, per una doccia a cascata e di rubinetterie eleganti e facili da usare, rappresentano in tal senso i migliori modi per rendere il contesto consone alle proprie aspettative. Ovviamente se lo spazio della stanza da bagno è piuttosto limitato pur di non rinunciare alla suddetta doccia multifunzionale, l’idea è di installare un lavandino ad angolo. Sempre in base alla grandezza della stanza, si può poi optare per raffinati mobiletti in legno su misura oppure per una vasca sottopiano, una da bagno indipendente magari corredata della configurazione Jacuzzi e di varie forme, tra cui quelle ovali e rettangolari che dal punto di vista del look si rivelano a dir poco sublimi.

Allestire l’illuminazione adeguata

Oltre alle finiture eleganti, una grande illuminazione può svolgere un ruolo importante nella ristrutturazione di una stanza da bagno, in quanto può rendere il contesto molto più accogliente e personalizzabile. Per questo motivo l’ideale è optare per dei faretti ad incasso (nel soffitto) oppure per la tipologia unidirezionale. In entrambi i casi si possono corredare con luci a LED che non solo forniscono un ambiente visivamente piacevole, ma danno anche la possibilità di vivere un’esperienza più rilassante. Se infatti si prevede di utilizzare proprio dei faretti al LED conviene posizionarli lungo i lati della stanza per evitare ombre, mentre almeno una coppia è opportuno orientarla verso la vasca da bagno e corredarla di LED colorati. Questi ultimi infatti se opportunamente modulabili con dei dimmer preziosi a loro volta per regolare l’intensità di luce permettono di ottenere un’illuminazione rilassante tipica della cromoterapia. Ovviamente per ottimizzare il risultato sotto questo aspetto, un ruolo fondamentale lo svolgono anche le piastrelle che devono essere scelte con gusto in termini di tonalità e lo stesso dicasi per tutti i componenti in ceramica presenti nella stanza da bagno.